Ad oggi i cellulari di medio-alta qualità risultano dotati di connettività wi-fi che permettono ai dispositivi il collegamento alle reti locali senza fili; e ciò si rivela assolutamente utile se si desidera connettersi per qualche minuto dal proprio telefono cellulare, vuoi per controllare la posta elettronica vuoi per ricevere qualche novità dell'ultimo momento.
Tutto questo dunque se si ha a portata di mano un cellulare wi-fi, meglio se sotto la copertura di una rete wi-fi conosciuta. Una vera e propria innovazione nel campo della comunicazione e della telefonia: poter pensare di fare affidamento sul proprio cellulare navigando e ricevendo le informazioni desiderate come se vi connetteste dal vostro computer di casa.
Volete partire per un viaggio dell'ultimo momento? Se disponete di un cellulare wi-fi potrete avere le indicazioni aggiornate sulle previsioni del tempo direttamente dal vostro telefono. Siete in auto e non sapete dove andare o non trovate la meta verso la quale siete partiti? Ecco che potrete trovare tutte le informazioni inerenti senza dover disperare.
Gli accessi wi-fi sono sparsi per il mondo e da anni sono utilizzati per garantire connettività anche nei piccoli centri o comunque in zone più isolate; tanti i vantaggi sebbene tra gli svantaggi si annoveri il rischio, per alcune connessioni, di andare incontro a una stabilità di servizio a causa dei disturbi di segnale.
|